Smontaggio parabrezza Honda SHi 150 ABS 2013-16

 Visto che, non è una cosa così semplice e intuitiva smontare il parabrezza originale, può esservi utile questa guida:

1) Inizia a svitare le viti esagonali che tengono il "vetro".

2) Una volta tolto il " vetro " ti troverai i supporti metallici coperti con una protezione di plastica , questi hanno due viti a stella una in alto ed una in basso svitale e verranno via da soli lasciando soltanto i supporti in metallo.

3) A questo punto devi smontare il coperchio anteriore (pagina 92 del manuale uso e manutenzione) per farlo devi levare due viti a croce al di sotto del manubrio poi a questo punto metti una mano sulla parte inferiore del coperchio e tira avanti delicatamente, se possiedi delle leve apposite in plastica (come in foto) è preferibile, ha dei ganci ad incastro e sono proprio nella parte inferiore sbloccati questi viene via da solo.

 

4) Ora pensiamo alla parte che copre il manubrio.

Inizia con togliere il copri manubrio (pagina 90 manuale uso e manutenzione) levate le due viti a croce stacca e solleva un pochino la parte inferiore cosi da poter spingere la parte superiore in avanti e sganciarlo (vedi foto).



5) Arriviamo finalmente ai supporti di metallo del parabrezza.
Adesso è praticamente fatta, leva i supporti metallici procurandoti un qualcosa per fare leva perché sono davvero stretti e procedi al contrario per rimontare il tutto.

6) Ricordati di montare il copri manubrio opzionale che mamma Honda da in sostituzione senza buchi per il parabrezza.

Cosa importante !!!

La vite che sta sotto il fanale è per regolare il faro , dovrebbe essere segnata all'interno quindi una volta smontato tutto potrai metterla come era in origine !

 

 

2020 Honda SH 150 Fans